Vi insegniamo a realizzare un carinissimo biglietto a forma di vasetto di tulipani! Potete farlo per la festa della mamma, per accompagnare un regalo di compleanno o per qualsiasi altra occasione da festeggiare.  Semplice, veloce, ma d’effetto!

biglietto vasetto di tulipani - Ghiotto e Pastrocchio

Occorrente

  • cartoncini colorati (oppure un foglio bianco da colorare a piacere)
  • forbici dalle punte arrotondate
  • colla stick
  • nastrino di raso

Procedimento

1. Disegnate le sagome che vedete nell’immagine seguente, oppure stampatele direttamente dal nostro pdf.

sagome per biglietto vasetto di tulipani

Potete stamparle su un foglio bianco che poi colorerete a piacere, oppure riportarle direttamente su cartoncini colorati.

2. Ritagliate le sagome e, se necessario, coloratele a piacere. Avrete ottenuto 9 petali, 3 steli, il vasetto e 2 etichette.

3. Assemblate i tulipani. Prendete uno stelo e mettete un po’ di colla su una delle estremità. Incollatevi un petalo centralmente. Piegate a metà altri due petali e incollateli rispettivamente a destra e a sinistra del petalo centrale. Procedete allo stesso modo per gli altri due tulipani.

4. Incollate i tulipani su una delle due facce del vasetto e successivamente coprite il punto di giuntura incollando una delle due etichette.

5. Piegate il vasetto in modo da far coincidere le due facce e in modo tale che i tulipani restino all’interno.

6. Incollate l’altra etichetta sulla parte esterna frontale del vasetto.

7. Create due fori alle estremità laterali del vasetto, utilizzando una fustellatrice o un semplice stecchino. Fate passare un nastrino attraverso i fori e legatelo frontalmente con un fiocchetto. Il biglietto vasetto di tulipani è pronto per essere regalato! Scrivete sulle etichette i vostri messaggi d’auguri.

biglietto vasetto di tulipani - Ghiotto e Pastrocchio

Qui l’idea pop up di un biglietto floreale!