Che ne dite di fissare sulla cima dell’albero di Natale una bella stella origami 3D fatta da voi? Avevate mai pensato che il puntale si può costruire in casa partendo da poche cose? Certamente questo non è un lavoretto adatta ai bambini più piccoli. Per realizzarla sarà necessario l’aiuto di mamma e papà. Ci vogliono pazienza e precisione, ma alla fine il risultato ripagherà gli sforzi impiegati.
Stampate la sagoma che vi abbiamo preparato! Si tratta di una delle punte della stella, aperta. Dovrete riportarla per cinque volte sulla carta scelta per realizzare la stella origami 3D. In questo modo avrete le cinque punte pronte da “montare”. Volete sapere come? Continuate a leggere!
Occorrente
- sagoma della punta
- carta dorata
- forbici
- colla stick
Procedimento
1..Per prima cosa stampate la sagoma della punta e riportatela sulla carta dorata per cinque volte. Poi ritagliate.
2. Avete ottenuto le sagome delle cinque punte della stella aperte.
3. Piegate ogni sagoma lungo le pieghe disegnate in grigio (come da immagine).
4. Chiudete ogni sagoma su se stessa incollando la linguetta lunga perfettamente con il lato opposto. Avete ottenuto le cinque punte della stella.
5. Ora assemblate la stella origami 3D.
6. Incollate le linguette corte di ogni punta al lato interno privo di linguette di un’altra punta.
7. Una volta incollate tutte e cinque le punte, la vostra stella origami 3D è pronta. Potete ritagliare un buchino, proprio in mezzo a due punte, per poterla fissare come puntale sulla cima dell’albero di Natale. Oppure potete appenderla come decorazione.
Cliccate qui per altre idee dedicate al Natale!
Scrivi un commento