FESTA A VILLA SCINTILLA

A Villa Scintilla non ci si annoia mai.

Al numero 5 di via dei Palloncini, sono le quattro e un quarto del pomeriggio.

Simpatici inquilini, ognuno nel proprio appartamento, sono tutti indaffarati: c’è chi si prepara per uscire, ma… non trova il cappello! Dove sarà finito?!? Forse sotto il letto, dentro il forno, sotto il tappeto, dentro la zuccheriera? 

Nell’appartamento numero 2 le Scimmie preparano una torta secondo una ricetta tratta dal libro “Scimmie in cucina”. É la famosa torta dell’orango lentigginoso!

L’appartamento di Gufo sembra deserto. Che sia partito per un viaggio all’estero?

Il Gatto, dalla finestra del suo appartamento, cerca di registrare il canto degli uccelli, ma qualcuno nell’appartamento a fianco russa un pò troppo…

La Pantera dell’appartamento numero 5 annaffia la sua collezione di piante.

La famiglia ragni del numero 6 si sta esibendo in un concerto. Tutti i componenti suonano nell’orchestra dei Ragni: c’è un pianotromba, una fisarmusa, una trichitarra…

Le Rane al numero 8 stanno componendo una canzone rap. Ma voi sapete le rane di che son ghiotte? Pagnotte! Polpette! Gallette! Marmotte! Caciotte!

Nel sottotetto, il pipistrello prova un nuovo balletto: posizione del vampiro, su le zampe! Sedere a sinistra, un’ala a destra, piroetta e Hop!

Ma è al numero 11 che si scatena la vera festa! Alle sei, tutti gli inquilini si radunano sulla terrazza e inizia il ballo settimanale. Tutti in pista! E ad accompagnare canti e balli, c’è una deliziosa merenda: LA TORTA DELL’ORANGO LENTIGGINOSO! Cosa aspetti, provala anche tu!

festa villa scintilla

FESTA A VILLA SCINTILLA

Edito da Terre di Mezzo Editore

Scritto da Mikolaj Pa

Illustrato da Gosia Herba

Con traduzioni di Valentina Parisi

Per il nostro #unlibrounaricetta

Questa la torta dell’orango, assolutamente da provare!!! Clicca qui per la ricetta.

Qui trovate altri albi illustrati editi da Terre di Mezzo Editore #unlibrounaricetta

Le invenzioni antifreddo di Stina con ricetta della cioccolata calda

Spuntino di Mezzanotte con la ricetta del panino con tutto