Gli Orsi Non Hanno Paura fa parte della collana Albumini, edita da Emme Edizioni, che comprende grandi autori di storie illustrate per bambini, tra cui anche La strega Rossella con la sua magica bacchetta. L’autrice è Elisabeth Dale e le illustrazioni sono di Paula Metcalf.
La storia in breve
Gli orsi sono già al calduccio nel letto, quando Orsetto, il più piccolo della famiglia, si sveglia impaurito. Mamma Orsa cerca di rincuorarlo: “non c’è nessun mostro”! Ma “se non ci son mostri allora chi ha fatto quel ruggito” chiede il piccolo?? Babbo Orso decide di avventurarsi con tutta la famiglia nella notte scura, per dimostrare ad Orsetto che i mostri non ci sono e…”tanto gli orsi non hanno paura”. Passo dopo passo, Babbo Orso e Orsetto, si ritroveranno da soli…e tutti gli altri? Dove sono finiti? Un racconto in rima che anche i più piccoli non tarderanno ad imparare a memoria. Immagini davvero belle e una storia che insegna ai bambini che spesso le paure sono solo frutto dell’immaginazione.
Da che età?
Già a partire dai 2 anni, i bambini sono in grado di seguire la storia, anche grazie alle bellissime illustrazioni. Il racconto è davvero facile e scorrevole e le frasi in rima, fanno si che i piccoli, possano sentirsi parte del libro, completando le frasi ancor prima che voi possiate finire di leggerle!
Scrivi un commento