Il magico Natale di via Flò 25 è uno di quei libri che vi fanno sentire tutto quel calore tipicamente natalizio, fatto di persone, di gesti gentili e di dolci profumi.
Il vero protagonista della storia è un piccolo abete che ha la fortuna di incontrare il signor Pino. È proprio quest’uomo cordiale a posare sulla sua cima un piccolo cappellino giallo. Si prende cura con amore del piccolo albero e gli permette di crescere.
L’abete si alza fino a toccare il soffitto, passa attraverso il buco fatto appositamente per lui, e continua a crescere in casa della signora Maria, che vive al piano di sopra e che, con i suoi gatti e la sua torta al limone, dona gioia anche al signor Pino. Poi è la volta di Marco e Anna con il piccolo Tommaso. Poi ancora del signor Arturo. E infine del buon Luigi. Sono tutte persone gentili che grazie all’abete imparano a conoscersi e a volersi bene. Ognuno ha la propria storia e dà all’albero il proprio personale contributo.
L’abete cresce e cresce, fino a riempire le case di ognuno di loro. Forte e grato, s’innalza fino alle nuvole. E intanto si creano legami tra le persone che abitano nella palazzina di via Flò 25.
Uscito dalla penna di Giulia Bracco e dalla magica matita di Denise Tedesco, Il magico Natale di via Flò 25 è edito da Lavieri edizioni.
Si tratta di una storia originale e piena di tenerezza. Un libro immancabile tra quelli da leggere a Natale!
Quando abbiamo letto della torta al limone della signora Maria, non abbiamo resistito! Ci siamo messe subito ai fornelli pensando al nostro #unlibrounaricetta. Così potreste ritrovarvi a leggere Il magico Natale di via Flò 25 accanto all’albero illuminato, mentre sorseggiate del tè e vi gustate una fetta squisita della nostra torta al limone, morbida, delicata e alla portata di tutti.
Scrivi un commento