Questa storia comincia con un postino spaziale. No, non un postino speciale. Insomma, un postino dello spazio. Ecco, così è più chiaro.
Qui i postini vanno di pianeta in pianeta. Anche Bob è un postino, e la sua giornata inizia sempre allo stesso modo, facendo sempre le stesse cose tutti i giorni. Lui adora questa routine, facile e senza scossoni, finché una mattina, il grande capo dell’ufficio postale gli assegna un itinerario diverso per ogni giorno di lavoro.
Dopo qualche dissenso e titubanza, Bob carica l’astronave, fa il pieno di carburante e via che si parte!
“Bene bene bene, tutto andrà bene. Cosa ci può essere di così inquietante dopo tutto? Eccomi già alla prima fermata.”
In realtà il nostro amico non immagina nemmeno cosa lo aspetta… Un viaggio interstellare, tra galassie, pianeti dall’aspetto strambo e abitanti ancora più dubbiosi.
Tra pomodori enormi, piogge di asteroidi, biscotti spaziali, cani rabbiosi… C’è perfino il piccolo principe!
Bob conclude finalmente il suo giro di consegne, con la divisa inzaccherata e i lividi ovunque ritorna alla base, ma nel tragitto nota qualcosa, qualcosa che prima non si era soffermato a osservare e ammirare e i suoi occhi si riempiono di meraviglia, una meraviglia che non aveva mai visto prima!
IL POSTINO SPAZIALE
Di Guillaume Perreault
Edito da Sinnos editore
Traduzione di Federico Appel
Una simpaticissima avventura a fumetti, che ci porta verso l’ignoto, dritti dritti al centro dello spazio, dove la realtà non è quella che conosciamo e talvolta ci può fare paura, ma chi lo hai mai detto che un “viaggio fuori programma” non può essere sorprendente?
Se volete provare i nostri biscotti spaziali, Cliccate qui per scoprire la ricetta!
Scrivi un commento