IL PROFUMO DOLCE DELL′ AUTUNNO

Scritto da Giuditta Campello

Illustrato da Arianna Cicciò

Edito da Edizioni El

il dolce profumo dell'autunno

Un’altra avventura attende Mora, Mirtillo e Nocciola, tre coniglietti che con la loro famiglia e i loro amici vivono nella radura dei tigli.

L’estate è la loro stagione preferita, peccato che ormai sia finita. 

il dolce profumo dell'autunno

L’aria è più fresca la mattina e il sole se ne va prima.

Ma Nocciola non è d’accordo: “Per me non fa freddo ed è ancora presto”.

-Cammina cammina nel bosco Nocciola, però passa il tempo e si sente un pò sola.-

Gli amici di sempre sono tutti in letargo e ora nel bosco fa freddo davvero, alla fine anche Nocciola lascia il sentiero… La trova la mamma, che subito la rincuora…

il dolce profumo dell'autunno

“L’estate è finita, ma resta nel cuore, adesso è arrivato l’autunno, amore. É il tempo delle zucche e della nebbiogena, è il tempo degli abbracci la mattina, delle passeggiate nel bosco dorato, del latte caldo con il cioccolato.” 

“E delle castagne!” esclama Mirtillo.

Questo albo illustrato fa parte di una serie di altri racconti, tutti ambientati nella radura dei tigli. Sono tutte storie dolcissime e in rima, le illustrazioni sono tenerissime, i colori seguono le stagioni. In ogni racconto si respira aria di casa, di famiglia, di torte fatte in casa e amore.

Per questo armate di cestino, abbiamo accompagnato i coniglietti alla ricerca di castagne, con cui poi abbiamo preparato una torta buonissima e morbidissima, fatta con un mix di farine naturalmente senza glutine!  Clicca qui e vieni a provarla!

Per la stessa collana con “Che fine hanno fatto le nocciole”, abbiamo preparato la torta alle nocciole con crema. Scoprila qui!

Torta castagne e cioccolato