Le mutande di Orso Bianco di Tupera Tupera, Salani editore, è uno di quei libri che aiutano ad avviare i bambini allo spannolinamento. Certo, non ci sono libri che magicamente convinceranno i vostri bambini a togliere il pannolino, ma ci sono degli ottimi libri che possono aiutarvi a introdurre l’argomento, a raccontare ai bambini come si utilizza il water e render loro l’idea che prima o poi metteranno le mutande proprio come fanno mamma e papà e, come in questo caso, Orso Bianco. Si tratta di un libro graficamente molto bello e originale, tanto che le illustrazioni sembrano opere di découpage. Stuzzica la curiosità, attraverso le sue pagine fustellate da cui si intravedono le mutande più bizzarre. Girando la pagina poi il bambino avrà la sorpresa di scoprire a chi appartengono ed è molto divertente il modo in cui son stati studiati i personaggi di tutto il libro.

Le mutande di orso bianco - Ghiotto e Pastrocchio

La storia in breve

Orso Bianco ha perso le sue mutande e il topolino, suo amico, lo aiuta a cercarle. In ogni pagina spicca un bel paio di mutande, colorate, stravaganti… e nella pagina successiva l’orso e il topolino scoprono a chi appartengono. Alla fine riusciranno a trovare le mutande che cercano?

Da che età?

Dai 2 anni. Senz’altro si può leggere anche prima, ma fate attenzione perché le pagine sottili e fustellate potrebbero essere strappate facilmente.

Orso Bianco - Tupera Tupera - Ghiotto e Pastrocchio