
Magica Milla ama i boschi che cambiano colore a ogni stagione, la casa di legno che scricchiola e gli animali che le fanno compagnia.
Lei è una streghetta guerriera che protegge la natura. Con i suoi amici Elsa e Leo si raccontano ogni novità e ogni giorno vanno a caccia di oggetti curiosi, tra le strade del villaggio, sui sentieri e sulle rive del lago. Di solito sono nidi abbandonati, ossicini, penne, piume e fossili…
É una bella mattina di primavera e i tre ragazzi sono in gita con la scuola. A un certo punto il torrente che muove la ruota del mulino sembra lamentarsi. Sta chiedendo aiuto! Grossi pesci sono rimasti intrappolati dai rifiuti che bloccano il flusso della corrente.
Dai capelli di Milla spuntano foglioline di ortica, che crescono fino a diventare rami. Sulla sua testa una tormenta di vortici e vento che la scompigliano e la sua pelle si fa sempre più verde.
Pronti, partenza via! La streghetta Milla è pronta a intervenire per salvare gli animali e l’ambiente! I cattivi avranno di che preoccuparsi!
Nel frattempo a casa… Il papà ha preparato i PANCAKE ALLE MORE. Milla invita gli amici a fare merenda. Il vento della sera soffia sulle foglie del grande castagno. Tutti si rilassano, ma con Milla le magie sono sempre in agguato!

Una lettura divertente, perfetta per i primi lettori e le prime letture.
La protagonista infonde un senso di rispetto e cura per l’ambiente e le sue creature. Un bellissimo messaggio che tutti dovremmo fare nostro!
CLICCANDO QUI puoi trovare la ricetta dei pancake preparati per la merenda di Magica Milla e i suoi amici! Ti consigliamo di provarli!!!

Un ringraziamento speciale a Francesca Carabelli, illustratrice del libro, che ci ha concesso le sue illustrazioni per l’articolo!
Scrivi un commento