C’è un grande lavoro dietro il libro Mezzi di trasporto edito da Tourbillon. Pare che l’autrice, Anne-Sophie Baumann, quando decise di creare questo libro, diventò una vera esperta di mezzi di trasporto. Per scoprirne tutti i dettagli e le caratteristiche, fece una ricerca minuziosa. Visitò cantieri; salì su ruspe, gru e trattori; esplorò gli angoli nascosti delle navi e dei pescherecci; entrò nelle cabine di pilotaggio degli aerei e nei cassoni degli autocarri. Il compito di creare illustrazioni realistiche e il più possibile precise, fu dato a Didier Balicevic che, come possiamo vedere, riuscì perfettamente nell’impresa. Il risultato è un librone favoloso che non deve mancare nelle librerie dei piccoli appassionati di veicoli. Qui ne vengono rappresentati molti, da quelli più conosciuti a quelli più curiosi. Questo libro non è stato semplicemente scritto, ma è stato creato! Non si tratta infatti soltanto di un libro da leggere e da guardare, ma anche di un libro da scoprire e da giocare! Ogni pagina è una vera sorpresa, ricca di animazioni inaspettate e meravigliose. L’effetto Wow è assicurato!
La storia in breve
Non c’è una storia, ma potete divertirvi ad inventarla! Ogni pagina rappresenta una categoria di mezzi di trasporto: mezzi edili, mezzi agricoli, veicoli per la pulizia della città, veicoli per gli incendi, trasporto di persone, trasporto di merci, sulla terra, nel mare, nel cielo, veicoli spaziali… Le animazioni sono moltissime e varie e aiutano a conoscere meglio le funzioni dei mezzi di trasporto rappresentati.
Da che età?
Dai 4 anni. Questo non è senz’altro un libro per i piccolissimi. I pezzi si staccano con facilità e potreste ritrovarvi, oltre che con un libro rovinato, in una situazione di pericolo data dall’ingestione dei pezzi. Meglio regalarlo a bambini in età prescolare e scolare: questo libro sarà per loro una vera emozione.
Scrivi un commento