
Mucca Lupo Porcello è un piccolo libriccino scritto in stampato maiuscolo, perfetto per le prime letture in autonomia e per chi ama le storie con il Lupo. Edito da Sinnos editore Scritto da Quentin Vijoux è davvero una storia divertente, e che ci ha fatto venire una gran voglia di madeleine (trovi qui la nostra ricetta!)



Porcello è alle prese con la costruzione della sua casetta, ma è sempre interrotto dall’arrivo inaspettato e poco gradito di Lupo. Per fortuna c’è Mucca, che prende in mano la situazione e trova la soluzione perfetta per sbarazzarsi una volta per tutte del cattivo della nostra storia. Quello che serve è un invito a cena… ma prima bisogna andare a fare la spesa. Poi si sa, davanti a una tavola imbandita con le migliori leccornie, nessuno può resistere, tantomeno Lupo, che è super affamato e non vede l’ora di mettersi qualcosa sotto i denti.

…

…

Ci è piaciuto per la sua semplicità, perchè grazie a Muca Lupo Porcello ci siamo preparati dei buonissimi dolcetti. Inoltre, alla fine del libro c’è tutta una parte dedicata al gioco, dove anche voi potete divertirvi a percorre la strada di casa con Mucca e Porcello, ma state attenti: Lupo è sempre pronto ad aggredire il nostro amico rosa e grassottello. Troverete il percorso stampato, con le pedine da ritagliare, un dado da formare e delle carte extra. Cosa aspettate? Venite a giocare e a cucinare con noi? #unlibroungioco #unlibrounaricetta

…

Scrivi un commento