I pancake banana e cioccolato sono veramente a prova di bambino! Non solo perché ne andranno ghiotti, ma perché sono davvero semplicissimi da realizzare! Vi basteranno una tazza e un cucchiaio e il gioco è fatto! Queste sono le ricette che amiamo e a cui non potete sottrarvi, talmente sono facili! I misurini che noi utilizziamo sono appositamente tarati per le dosi in cup e tea/table spoon, ma se non ne avete, potete sempre trovare la vostra tazza di riferimento, che sarà quella che andrete ad utilizzare per tutte le ricette, idem per i cucchiaini! Vi abbiamo convinto a mettervi all’opera!?! Ora non avete davvero più scuse per rimandare una buona colazione fatta in casa!
Questa ricetta è pensata per chi è intollerante al glutine e al lattosio, ma potete tranquillamente sostituire il latte di avena con latte vaccino e la farina di avena, con farina comune, possibilmente non raffinata! Inutile dire che dopo questa super colazione, l’attenzione e l’energia dei vostri bambini saranno al 100% e voi, mamma e papà, sarete pronti ad affrontare una giornata lavorativa al top!
Ingredienti
- 2 banane mature
- 2 uova
- 1/2 tazza di latte avena
- 1 tazza di fiocchi d’avena
- 1/2 tazza di farina di avena
- 1 cucchiaino di lievito
- mezzo cucchiaino di cannella
- 1 tazza di gocce di cioccolato
- 1 cucchiaino di sciroppo d’acero
Procedimento
- Mettete tutti gli ingredienti in un mixer, eccetto le gocce di cioccolato.
- Frullate a massima velocità fio ad ottenere una pastella omogenea (se vi piace potete frullare a media velocità, in modo che i fiocchi d’avena rimangano leggermente integri, come preferite!).
- Unite ora le gocce di cioccolato al composto e mescolate con un cucchiaio per amalgamarle.
- Scaldate una padella antiaderente, se volete potete ungerla leggermente, aiutandovi con un scotte leggermente imbevuto nell’olio, ma se avete una buona padella non sarà necessario.
- Versatevi un mestolo di pastella, in modo da ricoprire tutto il fondo della padella (noi abbiamo usato una padella di diametro 15cm, ma potete anche fare i vostri pancake più piccoli!)
- Lasciate cuocere a fiamma bassa, finché sulla superficie inizieranno a formarsi delle bolle.
- A questo punto girate i pancake e fate cuocere anche dall’altro lato.
- Terminata la cottura mettete le frittelle in un piatto da portata e cospargetele a piacere con altro cioccolato e sciroppo d’acero.
RADIO BANANA
Ci ha ispirate nella preparazione di questi semplicissimi pancake banana e cioccolato!
Una divertente storia, ambientata nella giungla, dove il nostro protagonista, la scimmietta Aristotele, con i suoi amici animali, daranno vita ad uno spettacolo divertentissimo, fatto di musica, barzellette, interviste e previsioni meteo… Il tutto trasmesso dalla radio ancora funzionante, di una cabina d’aereo ormai distrutta e dispersa nella fitta vegetazione della giungla. Un libro a capitoli, adatto ai bimbi che si approcciano a letture più lunghe, ma sempre guidati da bellissime illustrazioni e dialoghi non troppo lunghi!
Ormai in tutto il mondo non si fa altro che ascoltare “Radio Banana”! Tra gli ascoltatori più assidui, c’è anche la signora del Connecticut, che ogni mattina, con un vestitino blu e bigodini, prepara i PANCAKE e intanto accompagna il canto della rana, abbozzando qualche passo di danza nella sua cucina, con la padella in mano.
Leggetelo! Il divertimento è assicurato!
Edito da BABALIBRI
Scritto e Illustrato da CLÉMENTINE MÉLOIS & RUDY SPIESSERT
Scrivi un commento