Papà Cuoredimela è una storia che parla d’Amore, di mani calde e profumate di mela, di un bambino che vorrebbe che il suo papà avesse mille mani.

Scritto e illustrato da Klaas Verplancke

Edito da Fatatrac

papà cuoredimela

Gigi racconta chi è il suo papà: un uomo che a volte profuma, altre volte ha la barba sfatta e ricorda un cactus, a volte gioca con lui, altre volte è stanco, a volte cucina le mele e ha le mani calde e profumate, altre volte invece le stesse mani sono fredde. Accade quando il papà lo rimprovera.

papà cuoredimela
papà cuoredimela

Allora Gigi vede il suo papà trasformarsi in un tuono. Gigi se ne va lontano, alla ricerca di un nuovo papà. Ma lì, tra tante canzoni di tuono, non si sente poi così al sicuro. All’improvviso scende la quiete e si sente un profumo di mele.

papà cuoredimela
papà cuoredimela

“Gigi, non avere paura. Un papà tuono non dura in eterno.”

Il mio papà ha mani calde. Le sue dita profumano di mele. Vorrei che avesse mille mani.

Papà Cuoredimela è una storia dolce e tenera da leggere insieme, magari nel giorno della festa del papà, per scoprire che a volte un genitore può arrabbiarsi e allora un figlio potrebbe vederlo come una “bestia”, provare addirittura paura e non volerlo subito perdonare. Ma, superato il tuono, torna chiaro che l’amore c’è sempre.

Alla vista di queste belle illustrazioni, che passano dai colori caldi a quelli freddi a seconda delle emozioni che scaturiscono dalla storia, vogliamo unire il gusto di assaporare un buon biscotto, che possa accompagnare la lettura di questo meraviglioso albo.

I biscotti cuor di mela ci sono sembrati perfetti! Potreste prepararli insieme! Mani grandi e mani piccine con le dita che profumano di mele…

Cliccate qui per la ricetta!