Cosa fareste se un bel giorno i vostri capelli si stancassero di stare incollati alla vostra testa e partissero per fare nuove esperienze, vedere il mondo?!?

UNO SLANCIO E VIA!

É ciò che accade al papà protagonista di questa divertentissima storia, edita da Terre di Mezzo Editore, scritta e illustrata da Jörg Mühle

QUANDO I CAPELLI DI PAPÀ ANDARONO IN VACANZA

quando i capelli di papà andarono in vacanza

quando i capelli di papà andarono in vacanza

I capelli di papà volarono via! Si, proprio loro, che fino ad un attimo prima stavano lì, dove dovrebbero essere tutti i capelli del mondo: ben attaccati alla testa! 

“Fermi!” gridava. “Tornate subito qui!”

Ma quelli non si fermavano. Gli frusciavano via sotto il naso senza farsi prendere…

Il povero papà li inseguì dappertutto, ma proprio dappertutto: nel giardino di casa, per la strada quando sembrava avessero lasciato finalmente una traccia, al ristornate, dove prese in pieno il mestolo di un cuoco furibondo che sbraitava per dei capelli finiti nella sua zuppa. Al supermercato fu quasi sul punto di riacciuffarli, ma niente, il cavo dell’aspirapolvere era troppo corto e, ancora una volta, i capelli riuscirono a scappare!

quando i capelli di papà andarono in vacanza

Non si capacitava: insomma, bisognava capirlo, erano sempre stati lì! Avevano fatto tutto insieme fino a quel momento: erano andati a scuola, dal barbiere, avevano fatto il primo bagno, avevano imparato ad andare in bicicletta… non si erano mai separati! 

Papà non si capacitava dell’accaduto! Perché i capelli non fuggono così all’improvviso, questo lo sanno tutti!

Dopo averli inseguiti ovunque, i capelli riuscirono a volatilizzarsi nello scarico, dove finalmente poterono raggiungere il mare aperto…

Mandavano spesso cartoline, da tutti i luoghi che visitavano! Da CapELLO di Buona Speranza e da RICCIone. Da PElugia e dalla FranGia.

Andò avanti così per un pò, finché un giorno successe una cosa davvero incredibile…

Non vogliamo svelarvi il finale! Possiamo solo dirvi che qualcuno alla fine avrà diverse cose da raccontare!!

Un albo illustrato davvero simpatico, perfetto da regalare a tutti i papà, con o senza capelli! IHIHIHIH!!!!

Dopo ogni lettura, ci piace inventarci un’attività! Spesso cuciniamo, ma questa volta abbiamo pensato ad un laboratorio super divertente da fare con grandi e piccoli di casa! Venite a scoprirla cliccando qui!