Un’ ode all’Italia, a tutto ciò che di bello offre il nostro paese: il sole, il mare, le chiese… e ovviamente al buon cibo, primo fra tutti: LA PASTA!!!
Perché cosa c’è di meglio di un bel piatto di spaghetti al pomodoro? La cosa più semplice, più tradizionale, più italiana e che ci contraddistingue da sempre in tutto il mondo!
Julia Donaldson, autrice conosciutissima di libri per l’infanzia, tra cui La Strega Rossella e il Gruffalò, scrive questo albo ancora giovanissima anzi, lo canta!
Si perché sul sito della casa editrice Emme edizioni, potete trovare la versione integrale cantata e arrangiata dalla stessa scrittrice e da Malcolm, il suo ragazzo.
Le illustrazioni simpatiche e divertenti sono di Nila Aye.
The Spaghetti Song, ha fatto il giro del mondo, per tornare poi tornare in Italia ed essere pubblicata nel 2020.
Il libro/The song
In Italia abbiamo davvero paesaggi stupendi: mari, laghi, montagne, tutti contornati da arte, storia e cultura, ma l’attrazione maggiore per ogni turista è sempre rimasta…
SENTIRE, GUSTARE, MANGIARE… LA PASTA!
Ma che prosciutto e melone, nemmeno i più buoni formaggi, no, non desideriamo un buon gelato al cioccolato…
VOGLIAMO LA PASTA!
Lasagne, tagliatelle, vermicelli, pappardelle, ravioli,
e can-ne-can-ne-cannelloni,
e mac-che-mac-che-mac-che-maccheroni.
Spaghetti, al burro, all’olio, all’aglio,
al sugo, al brodo, al ragù.
Spaghetti Song, spazia tra le mille varietà di pasta che scorrono nei menù di tutti i ristoranti italiani. Non c’è nulla che possa tentarci, non c’è nulla che vogliamo provare… lasciamo agli altri questi manicaretti, se lasciano a noi un piatto di spaghetti!
Potremo mai stufarci di mangare LA PASTA?
Non chiedetelo a un italiano!
Un albo illustrato tutto da cantare, adatto anche ai più piccoli, clicca qui per collegarti direttamente al sito www.edizioniel.com e ascoltare la canzone cantata da Julia Donaldson!
Utilizziamo spesso il nostro #unlibrounaricetta e qui non avevamo scelta migliore che cucinarvi un piatto tutto italiano: SPAGHETTI AI POMODORINI! Clicca qui per la ricetta di questa pasta alla nostra maniera!
Scrivi un commento