Ti voglio bene anche se…

″Sono un Mini piantagrane e nessuno mi vuol bene!″

Ti voglio bene anche se...

Quanti di noi, nella vita si sono sentiti un po’ piantagrane? Quando abbiamo avuto una giornata no, quando tutto è andato storto e ce la siamo presi con tutto e tutti. Succede a chiunque, e noi adulti spesso abbiamo la presunzione di saper gestire le emozioni, a differenza dei nostri figli, le cui sfuriate o arrabbiature liquidiamo spesso con un: smettila di fare i capricci!

Perché noi possiamo permetterci di urlare, di sbattere porte, inveire contro il resto del mondo, ma non concediamo ai nostri figli di avere un momento NO??

Tutti vorremmo che i nostri figli si comportassero sempre bene, senza doverli mai riprendere, vorremmo dei bambini perfetti, senza troppi capricci insomma!

Mini è un piccolo volpacchiotto e ne combina davvero di tutti i colori…

Ti voglio bene anche se...

Ma, è proprio in tutto il caos, nel bel mezzo di un “capriccio”, che una mamma dimostra il suo bene più grande.

Ti voglio bene anche se...

«Io per sempre ti amerò» dice Maxi, perché l’amore di una mamma per un figlio, è forte non solo nei momenti belli, ma lo è ancor di più nei momenti di rabbia e sconforto.

«Ma l’amore si consuma?

Se si scolla, si riattacca?

Se si rompe, se si strappa

poi si aggiusta, si rattoppa?»

Ti voglio bene anche se...

«Non lo so», dice Maxi. Quel che di certo è sicuro, è che l’amore di una mamma per un figlio, nasce con lui e non muore mai perché l’amore SEMPRE Esiste!

«Non lo so», dice Maxi. Quel che di certo è sicuro, è che l'amore di una mamma per un figlio, nasce con lui e non muore mai perchè l'amore SEMPRE Esiste!

Scritto da: Debi Gliori 

Edito da: Mondadori 

Età di lettura : dai 3 anni

Ti voglio bene anche se...

Abbiamo accompagnato Ti voglio bene anche se… con i nostri biscottoni alla marmellata. Clicca qui per il link alla ricetta!