Quentin Blake illustra e racconta una meravigliosa storia d’amore. Si tratta di una storia per bambini, divertente e appassionante, ma anche per mamma e papà (che magari “mamma” e “papà” lo son diventati da poco). Zagazoo è il racconto dell’amore tra un uomo e una donna; dell’arrivo di un bambino, che porta tanta gioia, ma che rompe inevitabilmente l’equilibrio di coppia; dell’amore dei genitori per il figlio, che passa anche attraverso la fatica di crescerlo e di rincorrerlo nelle sue evoluzioni; dell’amore del figlio per i genitori; della vita, che è un incredibile ciclo, un ciclo d’amore.

Zagazoo - Ghiotto e Pastrocchio

La storia in breve

Un giorno George e Bella ricevono uno strano pacchetto. Dentro c’è una creaturina rosa che si chiama Zagazoo. Un vero amore! Ma le cose cominciano a cambiare, e cambiare e cambiare. «Ci porterà alla follia!» … «Che ne sarà di noi?» … Ma poi una mattina George e Bella scoprono che Zagazoo si è trasformato in un giovanotto dalle maniere impeccabili che fa amicizia con una ragazza di nome Mirabelle.

Zagazoo - Ghiotto e Pastrocchio

Da che età?

Dai 3 anni. Ma senz’altro è molto apprezzato anche da lettori più piccoli avvezzi alla lettura, per via delle illustrazioni spiritose, delle accattivanti rappresentazioni di creature e del testo semplice.

Zagazoo - Ghiotto e Pastrocchio

Che ne dite di rendere questa lettura ancora più dolce accompagnandola a una bella merenda con gelato alla vaniglia?

Magari proprio quello amato da George e Bella! Cliccate qui per la ricetta