Mammichilè nasce dalla penna di Cristina Marsi e dalla matita di Valeria Valenza. Il nome di Mammichilè nasce dall’unione delle parole “Mamma” e “chi è?”, a significare che il senso di affetto, calore e raccoglimento associati alla figura materna possono arrivare da tante altre figure: da amici, nonni, insegnanti in grado di accogliere, sostenere e confortare, proprio come una buona tazza di tè.
Senza dire esattamente chi sia, questo personaggio rappresenta l’affetto a tutto tondo, che può arrivare da chiunque si rivolga a te con gentilezza e si dedichi a te con dolcezza.
–Cristina Marsi–
Mammichilè è nato per caso, in un periodo in cui mi piaceva moltissimo disegnare tazze e teiere. Fra una tazza di tè e una cioccolata calda, è sbucato fuori questo esserino, piano piano fra nubi di vapore e zucchero filato.
–Valeria Valenza–
…
Nella sua casetta a forma di teiera, Mammichilè segue l’alternarsi delle stagioni sorseggiando tè ai mirtilli, al cioccolato, alle margherite, alla polvere di stelle…
“Quando fuori piove e soffia il vento d’autunno, Mammichilè ama prendere un tè caldo alle erbe di montagna. Nelle pozzanghere si specchiano le nuvole e c’è chi adora saltarci dentro!“
…
I colori delle illustrazioni seguono le tinte naturali delle stagioni, mentre la storia scorre, una tazza di tè dopo l’altra!
Edito da Storiedichi edizioni, questo albo illustrato ci fa sognare di metterci comodi, a goderci il panorama, lasciando che ci ama prepari per noi una buona tazza di tè, e perchè no, anche dei golosi biscotti!
Se volete provare una ricetta semplice, ma buonissima, vi consigliamo i nostri biscotti cuoricini al cioccolato. Perfetti con il tè!
Se invece volete preparare biscotti in quantità, la nostra scatola di biscotti è ciò che fa per voi!!
Scrivi un commento