piadine pericolose

A Pip Street era una bella giornata d’estate e Robi Calzini, se ne stava disteso su un prato con la sua amica Sofia Piccolo. Vicino a loro, sonnecchiava castagna, il gatto nero di Robi. Osservavano le nuvole e tra un pensiero e l’altro, iniziarono ad avere fame. Così, andarono in cucina a prendersi due piadine.

″E perché non due panini? O dei biscotti al cioccolato?″

Perché in casa di Robi, si mangiavano solo piadine. Suo padre era diventato direttore della fabbrica produttrice locale e da allora, una tormenta di piadine aveva invaso la loro casa.

Sofia e Robi, avevano appena ricoperto le loro piadine con abbondante marmellata, quando il Signor Calzini rientrò dal lavoro, portando pessime notizie: le vendite delle piadine erano crollate e se non avesse trovato un sistema per venderne di più, avrebbe perso il lavoro e si sarebbero trasferiti nuovamente.

Ma questo non poteva accadere, Robi e Sofia non volevano separasi in alcun modo! Avrebbero escogitato un piano per riportare in auge le piadine e continuare così a giocare insieme!

Ed ecco che una lampadina si accese nel cervello di Robi: una gara! Un Concorso per inventare una nuova, fantastica e gustosissima piadina! La ricetta verrà venduta in tutto il paese e battezzata con il nome del vincitore.

Anche i due amici si fanno in quattro per trovare la ricetta della piadina perfetta, quella che vincerà il concorso! 

Dopo svariati tentativi, EUREKA: una super piadina da leccarsi i baffi, la PIADINA REALE, la battezzarono! Ma dovrà rimanere un ESSE ERRE EMME: un segreto della massima riservatezza.

A Pip Street nel frattempo ci sono nuovi arrivi, si tratta di Pompeo Pasta, un bel bambino grazioso, dall’aria e dai capelli perfetti, di quelli che hanno l’aria da pop star.

Pompeo piace proprio a tutti, tutto il quartiere sembra apprezzare l’arrivo dei nuovi vicini… tutti, tranne Robi e il suo gatto Castagna. Anche Sofia è ammaliata dai capelli biondi e dall’aspetto pittoresco del nuovo arrivato. É così presa da lui, tanto da trascurare il suo amico di sempre…

E quando uno ha l’aria da pop star, vuoi che non provi a sgraffignare la ricetta segreta della super piadina reale? Ci riuscirà?

Ma poi…che verso fa l’iguana?Scopritelo leggendo Pip Street Piadine Pericolose!

PIP STREET PIADINE PERICOLOSE

Edito da

Nord-Sud Edizioni

Salani Editore

Scritto da 

Jo Simmons

Illustrazioni di

Steve Wells

Consigliato dai

6 anni

Una divertente e simpatica storiella, magari da leggere sotto l’ombrellone d’ estate come allenamento alla lettura! Un libriccino praticamente tascabile e super-economico! E per chi volesse rimanere aggiornato sulle avventure a Pip Street, esistono un sacco di altre storie avventurose che lo aspettano!!!

Per il nostro

#unlibrounaricetta

Abbiamo preparato per voi delle super piadine! Super veloci, super facili, senza lievito, senza lattosio e vegan!!! Clicca qui e vieni a scoprire la ricetta!!!

piada e libro