Cosa c’è di meglio di un buon frappè alle fragole in queste afose giornate estive?!? Fragole fresche di stagione, latte di cocco e una generosa spruzzata di panna montata… Libidine!!! In molti lo confondono con l’altrettanto noto milk-shake. Ma la sapete la vera differenza?!?

L’American Heritage Dictionary of the English Language, recita: ” A frozen, fruit-flavored mixture that is similar to sherbet and served as a dessert or appetizer.” Se invece ci riferiamo al milk-shake, ecco spuntare cremose palline di gelato! Infatti, viene definito come : “A beverage that is made of milk, ice cream, and often flavoring and is blended or whipped until foamy. ”

Beh, gelato o no, resta il fatto che è davvero delizioso e dissetante. Perfetto per la colazione o la merenda, piacerà a tutta la famiglia!

frappè fragola

Ingredienti

  • 350 g fragole già pulite (senza la parte verde)
  • 200 ml latte di cocco in latta 
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
  • 8 cubetti di ghiaccio
  • 250 ml panna fresca a piacere

Procedimento

  1. Prendete la fragole già pulite e lavate.
  2. Mettetele nel boccale di un frullatore.
  3. Aggiungete il latte di cocco (sinceratevi di averlo precedentemente sbattuto, in modo che la parte acquosa si unisca a quella più cremosa e corposa).
  4. Incorporate 1 cucchiaio abbondante di sciroppo d’acero.
  5. Unite 8 cubetti di ghiaccio (la quantità può variare in base alla grandezza!).
  6. Frullate a velocità media per pochi secondi.
  7. Otterrete una consistenza cremosa e vellutata.
  8. Per il più golosi potete aggiungere come top della panna fresca precedentemente montata (senza aggiunta di zucchero!).
  9. Il vostro frappè alla fragola è pronto per essere gustato: fresco e delizioso, ottimo per la colazione o la merenda!

Non amate le fragole?!? Provate la nostra crema fredda al mango! Clicca qui!

frappè fragola

Se i mostri esistono oppure no ancora non lo sappiamo… Quello di cui siamo certe è che sicuramente andrebbero matti per il nostro frappè!!

PERCHÈ I MOSTRI NON BEVONO IL FRAPPÈ?

Edito da Terre di Mezzo Editore 

È l’albo che ci ha ispirate questa ricetta facile facile, a cui non potete certo resistere! Se volete saperne di più, cliccate qui!