Con Paco e Vivaldi ci rechiamo a Venenzia, in tempo di carnevale. La serie di Paco di Magali Le Huche è tra le nostre preferite. Ci permette di prendere confidenza con i vari generi musicali, in modo semplice e divertente. Ma anche di viaggiare nelle belle città del mondo e conoscerne certe particolarità. I libri sonori di Paco sono ben fatti. Il suono è molto nitido e fedelissimo ai brani musicali originali.
La storia in breve
Nel pieno del Carnevale, Paco arriva a Venezia dove ad aspettarlo c’è Enzo, la sua guida. Ci sono maschere, ballerini, musicisti, gondole e canali. C’è tanto da vedere e da scoprire e perdersi tra le piccole vie di questa città è un attimo! Ma per fortuna Paco non perde di vista Enzo. Ogni pagina è una melodia, sulle note di Vivaldi. Del compositore scopriremo di più alla fine del libro, dove potremo anche riascoltare tutti i brani.
Da che età?
L’editore, Fabbri Editori, indica che Paco e Vivaldi è adatto a partire dai 3 anni, a causa della presenza di piccole parti che potrebbero staccarsi. Per il funzionamento del libro, infatti, sono necessarie delle piccole batterie.
Vi piacerebbe costruire una mascherina di carnevale? Crearla con i bambini è facile e divertente! Cliccate qui per vedere come si fa.
Scrivi un commento