100 baci della buonanotte è una vera coccola prima delle nanne. Baci, baci e ancora baci (a proposito di baci, qui li trovate da mangiare 😉 ).
Si sa: una routine rilassante prima di andare a dormire facilita a tutti, grandi e piccini, la messa a letto. Questo libro aiuta a creare un’atmosfera calma, amorevole e piena di baci. Il bambino s’immedesima facilmente in Fluffy, il piccolo protagonista. Quando alla fine il pulcino riceve un bacio dalla sua mamma e si addormenta, al bambino il messaggio arriva forte e chiaro: “Adesso anche per te è il momento di dormire! Un bacio e buonanotte“.
La storia in breve
Fluffy è un morbido pulcino molto affettuoso. Ogni sera, prima di dormire, passa a trovare tutti i suoi amici animali e dà loro un bacio della buonanotte. Tutti, dal coccodrillo agli anatroccoli, si addormentano così in serenità. Alla fine anche Fluffy riceve il suo bacio della buonanotte, quello amorevole della sua mamma, e anche lui si può addormentare.
Da che età?
Le pagine sono resistenti e gli angoli smussati. Sul retro del libro 100 baci della buonanotte c’è scritto: «dai 12 mesi». A questa età i bambini cominciano a conoscere gli animali e i loro versi, sarà interessante vederne tanti su queste pagine. Aspettatevi che ogni volta che Fluffy dà un bacio, anche il vostro bimbo allunghi una guancia per riceverne uno o che voglia darne lui uno a voi. È proprio questa amorevole dolcezza che rende tanto speciale la lettura di questo libricino prima delle nanne.
Scrivi un commento